Se sei capitato su questa pagina è perché probabilmente stai cercando di capire se conviene fare pubblicità su internet con Google Ads. Immagino che sei già passato dalla fase del “faccio un sito così mi contattano” realizzando che non è questo il modo per acquisire nuovi clienti e probabilmente non hai mai preso in considerazione Google Ads.

Ora vuoi capire quale strategia usare per portare nuovi clienti alla tua azienda. Voglio subito darti una buona notizia: Si! c’è un modo e te lo spiego in questo articolo.

Devi sapere che un italiano su due usa un motore di ricerca prima di fare un acquisto. Questo significa che prima che una persona acquista un prodotto va su Google e trova info, recensioni, prezzi e caratteristiche del prodotto desiderato.  Anche tu probabilmente hai fatto lo stesso per arrivare in questa pagina.

 

Raffaele-Mangano-G-suite-per-aziende-Partnert-certificato-google

 

Ma come fai a farti trovare su Google?

Partendo dal fatto che disponi già di un sito internet, il motore di ricerca funziona con due distinti metodi la SEO e Google Ads.
La SEO va a lavorare sull’indicizzazione dei contenuti del tuo sito internet. Infatti Google scansiona il tuo sito per capire di cosa parli. Il risultato di questa “indicizzazione” da si che quando qualcuno cerca qualcosa sul motore di ricerca viene proposta anche la tua pagina.

Funziona così per le ricerche organiche. I click che provengono da questa modalità sono gratuiti ma le ottimizzazioni e le strategie messe in atto sono lunghe e costose. “Diventare primi su Google” può essere un sogno non realizzabile.

E Google Ads?

Google Ads è la buona notizia che ti dicevo prima. E’ il network pubblicitario che Google mette a disposizioni delle aziende per promuoversi sul proprio motore di ricerca e non solo.
Capisci subito quando fai ricerche su internet che è un annuncio a pagamento in quanto i risultati di ricerca hanno un segno distintivo che ti aiutano a capire se sono annunci sponsorizzati (Ann.) .

Grazie a questo strumento puoi far comparire il tuo annuncio alle persone giuste e nel preciso momento che stanno cercando proprio il tuo prodotto o servizio. Per cui con a questo strumento puoi portare traffico qualificato sul tuo sito. Con una serie di strategie puoi trasformare questo traffico in contatti. Continuando il percorso di acquisizione trasformi i contatti in clienti.

 

raffaele-mangano-pubblicità-google-per-trovare-clienti-con-google-adwords

Trovare nuovi clienti non è una magia, bensì è il risultato di un giusto mix tra strategie e strumenti.  Secondo un report di Google il 50% delle persone che clicca l’annuncio del tuo negozio o azienda da un cellulare provvede a chiamare o venire direttamente nel punto vendita entro le 24 ore. Immagina quanti potenziali clienti stanno cercando i tuoi prodotti e servizi ma non riescono a trovarti.

Se vuoi approfondire? Scopri come la Rete Google può aiutarti a raggiungere i tuoi clienti.

Ringrazio MGVision per aver dato questo spunto di riflessione.

A presto!
Raffaele Mangano

 

Per te un ebook gratuito:

“Come usare la rete Google per il tuo business.”

Con questo ebook imparerai:

  • Cos’è Google Ads
  • Cosa significa Rete Google
  • A quale importo

Chi sono?

Mi chiamo Raffaele Mangano ed ho acquisito numerose certificazioni Google Adwords, quali Pubblicità per la rete di ricerca e pubblicità per il mobile.  Accompagno il cliente nella programmazione della campagna definendo i KPI desiderati, il budget e i vari contenuti.

Per cui posso aiutarti a:

  • Aumentare le vendite del tuo ecommerce e il traffico sul tuo sito.
  • Acquisire un numero maggiore di contatti.
  • Migliorare la notorietà del brand. 
  • Incrementare il numero di installazioni della tua App.
  • Riportare da te i tuoi clienti con il remarketing.